5 idee su come utilizzare lo spumante dolce avanzato

Una bottiglia di spumante, aperta da qualche giorno, vi attende in frigo? Ecco 5 idee su come utilizzarlo in ricette semplici ma sfiziose

Il protagonista assoluto dei festeggiamenti è lui, lo spumante. Considerato l'ultimo periodo, ricco di occasioni per brindare, scommetto ne abbiate in frigo almeno una bottiglia aperta da qualche giorno. Cosa farne? Le idee a riguardo sono diverse: potrete utilizzarlo in numerose ricette pronte a stupire, e non solo piatti salati.

Così, se uno dei suoi impieghi ideali lo vede all'interno di un risottino raffinato e perfetto, tenetelo a mente, per il prossimo San Valentino o in occasione di una qualsiasi cena a due, può andare a costituire un prezioso ingrediente all'interno di appetitosi cioccolatini o di una crema decisamente diversa dal solito, da gustare da sola, o arricchita con biscotti o frutta secca, come i datteri, ad esempio.

La gallery contiene 5 ricette da provare: sono tutte adatte a consumare gli avanzi dello spumante dolce (e non) dando vita a delle preparazioni di grande gusto: scopritele tutte sfogliando le immagini!

Foto | Via Pinterest, Pinterest, Pinterest, Pinterest, Pinterest

  • shares
  • Mail