I biscotti alle mandorle e cocco, una delle ultime ricette da me provate senza troppe aspettative, a dire la verità, sono ideali per fare un pieno di dolcezza, ed in maniera insolita. Non si tratta, infatti, dei soliti biscotti già visti e rivisti: questi non contengono altra farina che quelle di cocco e di mandorle.

I dolcetti che ne risultano sono ideali per accompagnare sia l’ora del tè che il caffè dopo i pasti. Io li ho adorati! Una volta pronti teneteli all’interno di una scatola di latta per preservarne al meglio la fragranza. Ecco come realizzarli in poche mosse.

Ingredienti

200 gr di farina di cocco
200 gr di farina di mandorle
1 uovo
100 gr di burro
3 cucchiai di zucchero
latte qb

Preparazione

Versare in una ciotola la farina di cocco, quella di mandorle e lo zucchero. Miscelare bene quindi unire il burro morbido a cubetti e l’uovo. Mescolare ancora quindi trasferire il composto sulla spianatoia ed impastare bene. Nel caso in cui il composto risulti troppo secco unire poco latte. Trasferire la palla ottenuta in frigo per 30 minuti, avvolta da pellicola trasparente. Adesso stendere l’impasto e ricavare i biscotti, quindi farli cuocere in forno caldo, a 180 °C, per circa 12-13 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-01-2017