Vegani (e non) all’ascolto, non potete non provare le polpette di zucca e patate. Una ricetta sfiziosa e sana, priva di formaggi e uova, in perfetta sintonia con i dettami di tale tipo di alimentazione, ma allo stesso tempo una preparazione di grande gusto. Pochi gli ingredienti previsti i quali, ben mixati tra di loro, riescono a dar vita a delle palline croccanti e con un cuore super morbido al loro interno.

Le polpette di zucca e patate vegan possono essere cotte in forno o in padella, fino a completa doratura: per renderle ancora più allettanti, completate la panatura con dei semi di sesamo, che regalano loro un gusto veramente particolare.

Ingredienti

4 patate medie
300 gr di zucca
farina qb
sale e pepe
pangrattato qb
semi di sesamo qb
prezzemolo tritato
olio di semi

Preparazione

Fare cuocere le patate a vapore e la zucca, tagliata a dadini, in forno. Adesso frullarle bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Regolare di sale e pepe, unire il prezzemolo tritato e unire tanta farina quanto basta per ottenere un composto modellabile ma non troppo denso. Porre in frigo per 30 minuti o un’ora, quindi creare delle palline, passarle nel pangrattato misto ai semi di sesamo e farle friggere in un tegame con poco olio di semi fino a doratura, oppure in forno a 180 °C per circa 20 minuti.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-01-2017