Le Madeleine red velvet sono un dolcetto originale e sfizioso che potete preparare per San Valentino, sono davvero carine ma anche piuttosto semplici. Queste speciali Madeleine red velvet potete decorarle a piacere con il cioccolato oppure tagliarle a metà e farcirle.

Ingredienti

    150 gr di farina 00
    20 gr di cacao amaro
    10 gr di colorante rosso
    2 uova
    175 gr di burro
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    150 gr di zucchero
    Mezza bustina di lievito

Preparazione

Montate le uova con lo zucchero e poi aggiungete il burro fuso, unite l’estratto di vaniglia e il colorante rosso e mescolate bene. Nel frattempo setacciate insieme il cacao, la farina e il lievito, uniteli all’impasto e mescolate bene tutto fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi. Coprite l’impasto e fatelo riposare in frigorifero per 12 ore.

Imburrate e infarinate lo stampo per le Madeleine, versate il composto riempiendo i singoli alloggiamenti per ¾ e cuocete i dolcetti in forno caldo a 220°C per 6 minuti, poi abbassate a 200°C e proseguite la cottura per altri 4 minuti.

Potete intingere le Madeleine nel cioccolato bianco fuso e poi guarnire con dei cuoricini di zucchero, la diavolina colorata oppure con un po’ di cacao amaro.

Foto | da Pinterest di Parvathy Nair

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-02-2017