Come fare l’avocado toast, lo stuzzichino light che mette tutti d’accordo

7 Febbraio 2017

L’avocado toast è una di quelle ricette “tormentone” che partono dall’America e arrivano dritte fino a noi, l’abbiamo visto nelle foto dei personaggi famosi, dagli instagrammer più seguiti e ovviamente nei profili dei food blogger. L’avocado toast lo ha inserito nel suo libro anche Joe Bastianich e se ce lo propone lui… come si fa resistere?

Ingredienti

    4 fette di pane in cassetta (anche integrale)
    1 avocado maturo
    Il succo di mezzo lime
    Sale
    Olio extravergine di oliva
    pepe

Leggi anche: I toast con avocado e salmone per uno spuntino sfizioso

Preparazione

Tostate il pane nel forno e nel frattempo preparate la crema di avocado. Tagliate in due l’avocado, eliminate l’osso e sbucciatelo, mettete la polpa in una ciotola e aggiungete il succo di lime, il sale e un po’ di olio extravergine di oliva, unite anche un pizzico di pepe e cominciate a schiacciare tutto con una forchetta.

Prendete il pane e spalmateci sopra questa crema di avocado, completate con un pizzico di pepe e servite. Per merende più vigorose potete completare l’avocado toast con un uovo in camicia.

Esistono altre varianti, per lo più legate all’estetica, in cui l’avocado viene servito a fettine che vengono poi posizionate in modo artistico.

I Video di Gustoblog: Il pollo al curry con la ricetta indiana