Ecco la mug cake al limone. Le torte in tazza rappresentano un must del momento. Sono comode e veloci da realizzare, permettono di non sporcare un numero esagerato di utensili e si dimostrano perfette per soddisfare la voglia di dolce in maniera quasi estemporanea. Si prestano alla merenda di tutti i giorni o, perchè no, anche alla colazione, rivelandosi super veloci da preparare.

Sotto trovate il procedimento, spiegato passo per passo, per realizzare in pochissimi minuti una deliziosa mug cake al limone che, insieme al tè delle cinque, può dare vita ad una piacevole pausa solitaria o in compagnia. Ecco la ricetta.

Ingredienti

3 cucchiai di farina
1/4 di cucchiaino di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale
1 uovo
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di olio di semi
scorza di limone grattugiata qb
1 cucchiaio colmo di succo di limone

Preparazione

Mescolare in una ciotola la farina setacciata con il lievito ed il sale. Sbattere, a parte, l’uovo con lo zucchero, l’olio, la scorza di limone e il suo succo quindi unire al composto precedente. Mescolare bene, ma brevemente. e versare in una tazza. Fare cuocere alla massima potenza, nel forno a microonde, per circa 1 minuto e mezzo, quindi controllare lo stato della cottura e proseguire, eventualmente, per pochi secondi, fino a cottura avvenuta. Tirare fuori dal forno, spolverare di zucchero a velo e gustare con il cucchiaino.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-02-2017