Carnevale è una festa divertente e simpatica ed anche in cucina ci si può divertire a fare scherzi ai propri familiari e agli amici, le nostre lasagne verdi con il pesto sono davvero buonissime, ma il fatto che sono tutte verdi potrebbe far pensare che magari arrivino da Marte… Vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti

    500 gr di pasta fresca verde
    500 ml di besciamella
    150 gr di pesto di buona qualità
    80 gr di parmigiano
    250 gr di mozzarella
    Sale

    Preparazione

    Preparate la pasta fresca verde agli spinaci seguendo la nostra ricetta, poi fate delle sfoglie sottili usando il mattarello o l’apposita macchinetta. Se volete potete anche fare la besciamella in casa, altrimenti compratela già pronta nel brick. Nel frattempo mettete la besciamella in una ciotola e aggiungete il pesto, mescolate bene tutto in modo da avere una crema omogenea, poi spezzettate la mozzarella e mettetela in uno scolapasta.

    Prendete una teglia e mettete sul fondo un po’ di besciamella, ponete sopra le lasagne verdi e poi un po’ di besciamella e di parmigiano, fate un altro strato di lasagna e mettete la besciamella e la mozzarella. Procedete così alternando pasta per lasagne, besciamella e parmigiano, ogni tanto aggiungete anche un pizzichino di sale. Cuocete le lasagne in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa.

    Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-02-2017