Volete preparare una torta di mele ma non avete il forno? La soluzione ve la offriamo noi con la ricetta della torta di mele al microonde, un dolce delizioso e molto semplice che potete preparare in casa con qualunque forno a microonde, l’importante è conoscerlo o almeno monitorare bene la cottura.

Ingredienti

    2 uova
    3 mele
    250 gr di farina
    130 gr di burro
    120 gr di zucchero
    1 bustina di lievito
    Succo di limone
    4 cucchiai di latte
    Zucchero a velo

Preparazione

Prendete una ciotola e mettete dentro le uova e lo zucchero, sbattetele con le fruste elettriche e poi aggiungete il burro ammorbidito o fuso. Unite la farina e il lievito setacciati e un pochino di latte e mescolate con le fruste in modo da evitare la formazione dei grumi.

Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, bagnatele con il succo di limone e poi versatele nell’impasto e mescolate con un cucchiaio per amalgamarle bene. Imburrate e infarinate uno stampo in pirex o uno in vetro adatto al microonde, versate il composto e cuocete la torta alla massima potenza per circa 18 minuti. A questo punto controllate la torta ad intervalli di 2 minuti in modo da monitorare bene la cottura ed evitare disastri. Fate raffreddare la torta e decoratela con lo zucchero a velo.

Foto | da Pinterest di Uncle Beefy

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-02-2017