La ricetta del tonno arrosto

tonno arrosto

La ricetta del tonno arrosto è un secondo piatto buonissimo e molto leggero, è molto semplice ma è essenziale rispettare i tempi di cottura. Il tonno arrosto è una ricetta versatile e perfetta per chi è a dieta, se trovate al mercato del tonno fresco di buona qualità acquistatelo e fatelo tagliare a fette abbastanza spesse in modo da poterle cuocere facilmente in una griglia di ghisa oppure alla brace, dipende da cosa avete a disposizione. Scopriamo insieme come preparare il filetto di tonno arrosto con qualche consiglio utile.

Ingredienti


    1 filetto di tonno da 200 gr circa
    Olio extravergine di oliva
    Sale
    Pepe
    Succo di limone
    Erbe aromatiche fresche

Preparazione


Prendete un piatto e mettete il filetto di tonno con l’olio extravergine di oliva, il sale, il pepe e il succo di limone, mescolate e lasciate in infusione per mezz’oretta girando il pesce ogni tanto.

Scaldate una piastra sul fornello, quando sarà rovente mettete sopra il filetto di pesce, ben sgocciolato, e cuocete il tonno circa 3 minuti per lato. Il tonno deve restare rosa nella parte centrale, ma ovviamente se lo preferite ben cotto potete aumentare un po’ i tempi di cottura, l’importante è evitare di stracuocerlo e rovinarlo. Servite il tonno arrosto con olio, succo di limone, sale e prezzemolo tritato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail