Frittata di albumi: la ricetta

Frittata di albumi

La frittata di albumi è un piatto versatile e molto semplice adatto a chi è a dieta o segue una dieta ipocalorica. La ricetta della frittata di albumi è un piatto light che potete anche servire a colazione con un po’ di marmellata, trasformandola così in una frittata di albumi dolce, eliminate il prezzemolo, unite poco sale e, in base al vostro regime alimentare, aggiungete un pochino di zucchero oppure di stevia. Le calorie di questo piatto, in entrambe le versioni, sono pochissime perchè la maggior parte dei nutrienti e dei grassi stanno nel tuorlo.

Ingredienti


    2 albumi
    2 cucchiai di parmigiano
    Sale
    1 ciuffo di prezzemolo
    Olio extravergine di oliva

Preparazione


Mettete gli albumi in una ciotola e unite il sale, sbattete bene con una forchetta e poi aggiungete il prezzemolo. Ungete una padella antiaderente con poco olio, versate il composto e cuocete a fuoco medio, quando i bordi si saranno un po’ rappresi, girate la frittata e completate la cottura dall’altro lato.

Se volete potete anche fare la frittata di albumi al forno, vi basterà mettere l’impasto in una teglia coperta di carta da forno e cuocere in forno a 180°C per circa 20 – 25 minuti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail