[blogo-gallery id=”197319″ layout=”photostory”]

Le crepes alla valdostana con i funghi sono buonissime e sfiziose, un piatto unico e saporito che potete preparare per una cenetta in famiglia ma anche se avete ospiti e volete cucinare qualcosa di speciale ma non troppo complicato. La cosa ottima di questo piatto è che si può anche fare in anticipo e poi scaldare in forno prima di servire.

Ingredienti

    3 uova
    250 gr di farina
    500 ml di latte
    1 pizzico di sale
    1 noce di burro
    150 gr di fontina
    500 gr di funghi misti (freschi o surgelati)
    600 ml di besciamella
    100 gr di parmigiano
    Prezzemolo

Preparazione

Sbattete le uova con il latte e poi aggiungete il sale, incorporate la farina e mescolate con una frusta in modo da avere una pastella liscia e ben omogenea. Nel frattempo pulite i funghi e metteteli in padella con un po’ di olio, il sale e uno spicchio di aglio, cuocete a fuoco medio per circa 15 – 20 minuti e poi unite il prezzemolo tritato.

Scaldate una padella antiaderente e mettete un pochino di burro, poi versate un mestolino di pastella e cuocete la crepe, poi giratela e cuocete anche dall’altro. Procedete così per tutta la pastella.

Mettete la crepes in un piatto e farcitele con funghi e besciamella, poi unite la fontina a cubetti e un pochino di parmigiano, chiudete in quattro e ponetela in una teglia da forno su cui avrete messo un po’ di besciamella. Procedete così e poi mettete sulle crepes la besciamella rimasta e il parmigiano e cuocete in forno a 180°C per 20 minuti circa.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-03-2017