Un’idea carina per Pasqua da realizzare con i vostri bambini e magari anche da regalare se vi riesce bene, sono i coniglietti con il cioccolato che impariamo qui di seguito. Non è tutto cioccolato in realtà, ma alcune parti sono fatte di pasta frolla, altra ghiottoneria cui i bambini non potranno resistere. Attenzione, però, ai tempi di cottura e a non esagerare con il burro nell’impasto, altrimenti si scioglieranno!

Ingredienti

    12 ovetti di cioccolato al latte
    200 g di farina
    50 g di burro
    60 g di zucchero
    1 uovo

Preparazione

Disponete la farina a fontana, ponete al centro il burro a pezzetti ma freddo, lo zucchero e l’uovo e cominciate a impastare procedendo dall’esterno verso l’interno. Quando ottenete una palla di pasta mettetela pure a riposare in frigo per una mezz’ora.

Trascorso il tempo, tirate fuori la pasta e stendetela in una sfoglia sottile; da questa ricavate 12 dischetti del diametro di 10 cm e ponete al centro di ognuno un ovetto di cioccolato. A questo punto, aiutandovi con le mani e con gli stuzzicadenti, modellate le parti di un coniglietto: orecchie, baffi e così via.

Chiudete i coniglietti in un contenitore di vetro e ponetelo in frigorifero per almeno due ore oppure in freezer per almeno un’ora, poi cuoceteli sulla placca del forno foderata a 180à per massimo 20 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-03-2017