L’uovo di cioccolato ripieno di gelato costituisce un dessert originale per trasformare il solito, seppur sempre apprezzato, uovo di Pasqua, in un dolce di fine pasto veramente originale.

La ricetta, facile quanto mai specie potendo contare sul gelato artigianale già pronto, è alla portata di tutti. Nulla vieta, comunque, di cimentarsi nella realizzazione del gelato fatto in casa, operazione da effettuare, però, con largo anticipo.


Una volta farcito l’uovo di cioccolato potrete decorarlo a piacere per renderlo adatto alla tavola festiva: che ne dite di una spolverata di cacaco amaro, delle gocce di cioccolato e qualche ovetto da spargere in superficie? Ecco come si prepara.

Ingredienti

1 uovo di Pasqua
gelato artigianale qb
cacao amaro in polvere
gocce di cioccolato
ovetti di cioccolato

Preparazione

Aprire l’uovo di cioccolato con attenzione ottenendo le due metà. Fare appena ammorbidire il gelato, quindi utilizzarlo per la farcitura dei mezzi gusci. Prima di conservarlo in freezer effettuare la decorazione desiderata: spolverare di cacao amaro in polvere e di gocce di cioccolato e posizionare gli ovetti di cioccolato.

Conservare l’uovo di cioccolato ripieno di gelato in freezer fino al momento di servire, quindi tagliare a fette e trasferire nei piattini da portata.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-04-2017