Le pizzette allo yogurt sono stuzzichini facilissimi e molto veloci che si possono preparare insieme ai bambini e servire per merenda oppure per cena, sono davvero semplici e fondamentalmente richiedono solo 2 ingredienti che sono: yogurt greco e farina. Non c’è bisogno di riposo o lievitazione, si impasta, si fanno le pizzette e si cuociono in forno.

Ingredienti

    1 vasetto da 170 gr di yogurt greco bianco
    140 gr di farina auto lievitante
    Sale
    1 confezione di polpa di pomodoro
    Olio extravergine di oliva
    Origano
    Formaggio a piacere

Preparazione

In una ciotola mettete lo yogurt bianco e la farina, mescolate e aggiungete il sale, impastate bene tutto fino ad avere un panetto liscio e omogeneo, se serve potete aggiungere un altro po’ di farina. Fate riposare l’impasto qualche minuto e nel frattempo schiacciate la polpa di pomodoro e aggiungete il sale e un filo di olio. Se non avete la farina autolievitante usate la farina 00 e unite 5 gr di lievito istantaneo per pizza.

Stendete l’impasto allo spessore di mezzo centimetro e ricavate dei dischetti usando un bicchiere, metteteli su una teglia coperta di carta da forno e sopra ognuna mettete un po’ di pomodoro. Infornate a 200°C per circa 10 minuti. Aggiungete il formaggio a pezzetti piccolini e cuocete ancora qualche minuto per farlo sciogliere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-03-2017