La torta after eight rappresenta un dolce particolare, insolito, ma caratterizzato da un abbinamento di sapori sorprendente. Cioccolato e menta sono i protagonisti assoluti di una torta che si presta a qualsiasi occasione.

Ottima è, ad esempio, sia per merenda che anche a fine pasto: perchè non irrorarla con una salsa di cioccolato tiepida guarnendo il tutto con una fogliolina di menta fresca?

Realizzare la torta after eigh con questa ricetta facile rappresenta un gioco da ragazzi: datele una possibilità e non rimarrete delusi.

Ingredienti

300 gr di farina 00
100 ml di panna fresca
80 gr di zucchero
100 ml di latte
100 gr gocce di cioccolato fondente
60 gr di burro
2 uova
1 bustina di lievito in polvere
100 ml di sciroppo alla menta

Preparazione

Lavorare le uova con lo zucchero, quindi unire il burro fuso ma tiepido e successivamente la farina setacciata con il lievito in polvere per dolci.

Aggiungere anche la panna con il latte e lo sciroppo di menta, ed infine anche le gocce di cioccolato infarinate. Mescolare bene e trasferire all’interno di una teglia imburrata ed infarinata.

Fare cuocere in forno caldo a 180 °c per circa 25-30 minuti, quindi tirare fuori, fare raffreddare, sformare e spolverare a piacere con dello zucchero a velo. E’ ottima sia tiepida che fredda.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-04-2017