[blogo-gallery id=”198051″ layout=”photostory”]

Pasqua si avvicina e state già pensando al menù? Un ruolo fondamentale spetta agli antipasti, che devono essere altamente sfiziosi ma non troppo ricchi, per evitare di riempirsi ancor prima di iniziare con le portate principali. Perchè non scegliere tra uno di questi deliziosi antipasti pasquali con le uova di quaglia?


Queste ultime, decisamente più piccole e leggere, anche dal punto di vista nutrizionale, delle comuni uova di gallina, si utilizzano in cucina esattamente come le prime dando vita a preparazione succulente e con il minimo sforzo. Caratterizzate da un guscio tempestato di macchioline nere, sono inconfondibili, specie per le loro dimensioni.

Risultano adatte a dare vita ad una serie di antipasti veloci e sfiziosi con le uova di quaglia, di facile realizzazione e adatti alla tavola festiva, non solo quella Pasquale.

Sfogliate la gallery per prendere spunto sulle relative ricette: troverete, ad esempio, l’antipasto con asparagi e uova di quaglia basato su un connubio perfetto; o i crostini con uova di quaglia, piccoli, allettanti e pronti a sparire dai vassoi in men che non si dica.

Gli antipasti raccolti sono realizzati sia con le uova di quaglia sode che con quelle fritte, a seconda dei gusti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-04-2017