La torta di mele soffice e alta è una ricetta buonissima e semplice che potete preparare per la colazione, sono le ultime settimane per poter gustare delle mele fresche e buone, quindi approfittatene e preparate questo dolcetto! La torta di mele si può accompagnare con una crema inglese oppure con una pallina di gelato, magari alla vaniglia o alla crema.

Ingredienti

    300 gr di farina
    3 uova
    3 mele
    200 gr di zucchero bianco
    200 gr di burro
    250 ml di latte
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    1 bustina di lievito
    1 pizzico di sale
    Succo di limone
    zucchero a velo

Preparazione

Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, mettetele in una ciotola e aggiungete il succo di mezzo limone. In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio e spumoso, aggiungete il burro fuso e raffreddato e poi incorporate il latte, il sale e l’estratto di vaniglia.

Setacciate la farina con il lievito e uniteli al composto, poi unite circa 2/3 delle mele e mescolate. Imburrate e infarinate uno stampo per dolci, versate il composto e decorate la superficie con le fettine di mele tenute da parte. Cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 40 minuti. Fate raffreddare e poi decorate con lo zucchero a velo.

Foto | da Pinterest di as easy as Apple Pie

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-04-2017