Cosa regalare a Pasqua? Si tratta di un interrogativo che attanaglia molti, ma che è facilmente risolvibile donando al fortunato destinatario una confezione regalo per Pasqua contenente dei prodotti alimentari. Fortunatamente le idee food da regalare sono tantissime, per tutti i gusti.

Tra i regali di Pasqua più comuni, ma anche più apprezzati, ci sono le uova di cioccolato le quali, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non piacciono solo ai bambini. Ma, se il vostro intento è quello di trovare qualcosa da regalare al posto dell’uovo di Pasqua, continuate a leggere per scovare delle preziose dritte.

Cubo di Pasqua Peck

16/04/2019

Peck non smette di stupire: ha pensato ad un uovo – non uovo – di cioccolato per rendere la Pasqua 2019 a dir poco sorprendente. Non un uovo, quindi, ma un Cubo, un monolite di cioccolato nero fondente di 19 cm di lato, dallo spessore di 4 mm e da 1 kg di puro cioccolato pregiato proveniente dal Belize. In limited edition, affrettatevi, se interessati. Ogni confezione è dotata di un martelletto che permette un’apertura teatrale. Solo all’interno di 5 “esemplari” si potrà trovare una vera sorpresa, uno speciale “Golden Ticket” per vincere una chocolate masterclass con il pastry chef Galileo Reposo.

Spumanti DOCG Duchessa Lia per Pasqua

Duchessa Lia: gli spumanti DOCG

16/04/2019

Un regalo per Pasqua alternativo alle solite uova di cioccolato può essere rappresentato dagli spumanti DOGC Duchessa Lia che, per questo 2019, propone due specialità pronte ad accontentare tutti i gusti. Il Brachetto D’Acqui DOCG è uno spumante rosso, dal gusto mediamente intenso e dalla bassa gradazione alcolica. Si presta ad accompagnare l’aperitivo e la frutta o il dessert (ottimo con le crostate). L’Asti Secco DOCG, realizzato con uve Moscato Bianco, è piacevole e delicato al palato. Tali sue caratteristiche lo rendono perfetto da gustare a fine pasto o per accompagnate salumi, formaggi e pesce.

Uova di Pasqua Pasticceria Martesana

[blogo-gallery id=”228855″ layout=”photostory”]
16/04/2019

La pasticceria artigianale Martesana, fondata nel 1966, si riconferma un punto di riferimento. Per la Pasqua 2019 propone una vasta gamma di uova originali tutte realizzate con materie prime di qualità provenienti da piantagioni sostenibili. Tra le proposte di quest’anno, sia i gusti classici delle uova di cioccolato al latte, bianco e fondente che delle deliziose varianti. Tra queste, uova al cioccolato e nocciole e – soprattutto – quelle decorate: dai personaggi con cestini pasquali a soggetti floreali passando per simpatici animaletti.

Uova di Pasqua “Dragon Eggs” del Trono di Spade

Confezione regalo per Pasqua 2019: idee food da regalare
09/04/2019

Appassionati di Game of Thrones, non potete perdere le uova di drago. Per averle dovrete tenere d’occhio Deliveroo: saranno a disposizione, dal 15 al 21 aprile, direttamente dalle caffetterie California Bakery site nella città di Milano. Le dragon eggs di cioccolato in versione pasquale ispirate all’omonima serie tv saranno lavorate a mano e successivamente decorate con la pasta di zucchero. Inutile dire come, nel caso in cui siate ancora indecisi sul regalo di Pasqua per il vostro o la vostra partner, potrebbero risultare la scelta vincente. Stay tuned!

Colombe e dolci pasquali Balocco

Confezione regalo per Pasqua 2019: idee food da regalare

09/04/2019

Per la Pasqua 2019 Balocco propone “Dolce Sogno al Cocco e alla pesca” e due dolci a forma di uovo dal nome I Love Cioccolato e I Love Nocciola. Tra i ritorni, la colomba mandorlata da 1 Kg (per “sfamare” tutta la famiglia). Ma c’è anche una novità: la colomba spagnola con crema alla panna e confettura di amarena ricoperta di cioccolato al latte e da una golosa e ricca granella. Anche la sezione delle uova di cioccolato non delude con tante proposte pronte ad accontentare anche i bambini.

Colombe artigianali Fiasconaro

Confezione regalo per Pasqua 2019: idee food da regalare
09/04/2019

L’azienda siciliana Fiasconaro continua a farsi strada nel panorama nazionale e non solo. Per la Pasqua 2019 propone grandi chicche, ad iniziare dalla colomba artigianale da ben 2 kg e da quella farcita con crema di manna ricoperta di glassa bianca e colata di mannetti adatta a chi non si accontenta dei soliti dolci pasquali tradizionali. Il dolce pronto ad accontentare tutti i gusti è sicuramente la colomba con gocce di cioccolato e crema al caffè da spalmare inclusa nella confezione per un regalo super apprezzato.

Uova di Pasqua “artistiche” di Boldrato

[blogo-gallery id=”228569″ layout=”photostory”]

05/04/2019

Se una cosa è certa, è che le uova di Pasqua proposte dall’azienda Boldrato non solo non passano inosservate, ma costituiscono un regalo di Pasqua per lui o per lei veramente originale, (senza dimenticare i bambini, per i quali la ditta ha pensato pecorelle e maialini tutti da gustare). La collezione delle uova di quest’anno comprende omaggi ai più grandi artisti contemporanei e decorazioni dai colori sgargianti fatte di canditi, nocciole e fiori di zucchero da mangiare con gli occhi.

Uova di Pasqua di Peck

[blogo-gallery id=”228402″ layout=”photostory”]

29/03/2019

In occasione dell’imminente Pasqua 2019, Peck ci regala la collezione di uova di cioccolato nate dall’esperienza e dalla creatività del Pastry Chef Galileo Reposo. Materie prime di qualità vengono sapientemente lavorate per dare vita a delle opere d’arte tutte da gustare. “Tutte le uova di cioccolato proposte da Peck sono realizzate con un blend di fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali, con una percentuale del 55% per quelle fondenti e del 35% nella versione al latte.” Perfette per fare un regalo di Pasqua indimenticabile.

Uova del tifoso Icam


Non si può non iniziare dalle uova di Pasqua: Icam – azienda cioccolatiera che vanta 70 anni di esperienza nel settore – propone ai tifosi sfegatati le uova di cioccolato a tema. Le uova del tifoso sono realizzate in collaborazione con le principali squadre di calcio di serie A. Disponibili nei formati 180 gr e 320 gr, sono a base di cioccolato finissimo al latte gluten free: all’interno sorprese che faranno la felicità dei tifosi.

Uova di Pasqua Vanini

Vanini – brand premium di Icam – associa la Pasqua all’idea del viaggio. Due le versioni: una al cioccolato fondente 74% con granella di cacao; l’altra al fondente 62% con pera e cannella. Le sorprese, anche queste a tema travel, sono pensate per i viaggiatori incalliti.

Uova gran Gourmet Venchi

[blogo-gallery id=”228168″ layout=”photostory”]
Le uova gran gourmet Venchi rappresentano una delle idee regalo di Pasqua per lei – ma anche per lui – da non lasciarsi scappare. Si tratta di deliziosi scrigni di cioccolata rivestiti al loro interno. Qualche esempio? L’uovo di cioccolato bianco e toffee con all’interno croccanti granelle al lampone e nibs di cacao; quello al cioccolato al latte con croccanti Nocciole Piemonte I.G.P intere; infine, l’uovo di cioccolato fondente interamente ricoperto internamente da una croccante granella al lampone.

Colombe e uova di Pasqua de Il Viaggiator goloso

Confezione regalo per Pasqua 2019: idee food da regalare

Per la Pasqua 2019 l’azienda “Il viaggiator goloso” propone delle sfiziose novità: potrete scegliere tra la colomba pesche e amaretto e la colomba con uvetta varietà “Sun Muscat”, entrambe realizzate con materie prime di ottima qualità. Altrettanto invitanti sono la colomba cioccolato e albicocche, variante gourmet; la colomba cioccolato e zenzero, golosa e stuzzicante; la colomba al limone con noci, e le mini colombine, che sono realizzate con uova da allevamento a terra. L’offerta non finisce qui: adatta ai più esigenti in fatto di alimentazione è la colomba con farina integrale. Vasta scelta anche in fatto di uova (quello al cioccolato fondente artigianale con granella di fave di cacao promette di conquistare) e ovetti.

Dolce di Pasqua Fratelli Carli

Dolce di Pasqua Fratelli Carli

Se vi state chiedendo cosa regalare a Pasqua ai genitori (propri o del proprio partner), l’azienda Fratelli Carli propone il dolce di Pasqua con olio di oliva: senza burro, con solo lievito madre naturale e ingredienti di altissima qualità, si tratta del dono che in molti vorrebbero ricevere. 32 ore di lievitazione, soffice e digeribile, la croccantezza della glassa con le mandorle contrasta la sofficità dell’interno: il mix è delizioso.

Photo | Amazon, iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-03-2019