Come fare in casa i ghiaccioli alla Coca Cola
I ghiaccioli alla Coca Cola sono sempre molto amati dai bambini, sono frizzanti, golosi e dissetanti, certo non sono sani e nutrienti come quelli alla frutta, ma se proprio li volete, è meglio farli in casa. Questi ghiaccioli sono perfetti per i bambini, io vi consiglio di tenerli in freezer, possono sempre tornare utili con questo caldo torrido.
Ingredienti
300 ml di Coca Cola
20 gr di zucchero
100 ml di acqua
Preparazione
Prendete un pentolino e mettete l’acqua e lo zucchero, portate a ebollizione e fate bollire per una decina di minuti, poi fate raffreddare completamente, prima a temperatura ambiente e poi in freezer.
Mescolate lo sciroppo di zucchero con la Coca Cola e poi dividete il composto negli stampi per ghiaccioli, aggiungete gli stecchini di legno e fate congelare in freezer per 6 ore circa.
La Coca Cola è già molto zuccherata per questo nella ricetta ne sono previsti solo 20 grammi, se però vi sembra troppo poco potete aumentarlo un po’.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare in casa i ghiaccioli alla Coca Cola inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.