Avete voglia di un dessert fresco, sano e gustoso? Provate il nostro gelato al mango , un dolcetto buono e originale che potete preparare in casa anche senza la gelatiera. Vediamo insieme le istruzioni per preparare in casa questo delizioso gelato.

Ingredienti

    400 gr di polpa di mango
    500 ml di latte
    200 ml di panna
    120 gr di zucchero
    5 gr di farina di semi di carrube

Preparazione

In una pentola spaziosa mettete il latte e lo zucchero, mescolate e scaldate a fuoco dolce fino ad arrivare alla temperatura di 85°C. Mettete la pentola nel lavandino (o in una ciotola) pieno di ghiaccio e mescolate per fare raffreddare. Unite la panna e la farina di semi di carrube e amalgamate bene tutto, frullate con il minipimer e fate riposare in frigorifero per 3 ore.

Nel frattempo pulite il mango e frullatelo in modo da avere una cremina, versatela nel composto di latte, mescolate bene e fate riposare in freezer per 3 ore mescolando ogni 30 minuti, altrimenti versate tutto nella gelatiera e mantecate per 20 minuti circa. Se non avete la possibilità di organizzarvi per rispettare i tempi lasciate il composto in freezer per 12 ore e poi spezzatelo con un cucchiaio e frullatelo nel mixer in modo da ammorbidirlo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-07-2017