Il rotolo di mozzarella farcito con prosciutto crudo per i pranzi estivi
Il rotolo di mozzarella farcito con prosciutto crudo è un’idea veloce e buona da servire come secondo piatto, si può personalizzare a piacere aggiungendo alcuni ingredienti in modo da adattare il rotolo ai vostri gusti e a quelli dei bambini. Provate anche voi questa ricetta e, se volete, provate a fare in casa la sfoglia di mozzarella, è facilissima e al costo di una semplice mozzarella.
Ingredienti
1 sfoglia di mozzarella
120 gr di prosciutto crudo a fette
4 foglie di lattuga
Un mazzetto piccolo di rucola
Pomodorini secchi
Olive nere denocciolate
Olio extravergine di oliva
Basilico fresco
Preparazione
Stendete la sfoglia di mozzarella su un tagliere coperto con la pellicola trasparente, disponete sopra le fette di prosciutto crudo, la lattuga e la rucola e poi pomodorini secchi tritati e olive nere. Condite con olio extravergine di oliva e foglie di basilico.
Arrotolate delicatamente e poi sigillate con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per almeno un’ora.
La stessa ricetta potete farla con il prosciutto cotto e senza la rucola, una versione più semplice e adatta anche ai bimbi.
Foto | da Pinterest di Cristina Damiani
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il rotolo di mozzarella farcito con prosciutto crudo per i pranzi estivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.