La maionese allo yogurt con la ricetta leggera

La maionese allo yogurt da provare nella variante sfiziosa e più leggera, ottima con verdure e per arricchire il condimento di numerosi piatti

La maionese allo yogurt con la ricetta leggera La maionese allo yogurt rappresenta una versione leggermente meno calorica, ma altrettanto sfiziosa, della famosa salsa che si consuma fredda.

La maionese allo yogurt si prepara col minipimer ed è subito pronta. Non dovrete fare altro che inserire all'interno del bicchiere tutti gli ingredienti seguendo l'ordine precisato di seguito per ottenerla davvero in pochissimi minuti.

In realtà, questa maionese leggera fatta in casa è piuttosto light: senza uova, risulta più digeribile e perfetta per chi sia a dieta o segua un'alimentazione sana. Provatela alla prima occasione.


Ingredienti

200 gr di yogurt greco
1 cucchiaio di succo di limone
2 cucchiai di olio di oliva (o di semi)
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe

Preparazione

Disponete sul piano di lavoro un minipimer. Versate all'interno del bicchiere lo yogurt greco, quindi unite il sale ed il pepe ed il succo di limone.

Frullate bene per fare amalgamare gli ingredienti.

A questo punto, sempre frullando, unite l'olio a filo per farlo incorporare perfettamente.

La maionese allo yogurt è pronta: trasferitela in una ciotola apposita e conservatela in frigo fino al momento di utilizzarla. Si conserva per un paio di giorni al massimo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail