[blogo-gallery id=”202976″ layout=”photostory”]

Pronti per le più accattivanti ricette con uva fresca da preparare in pochi minuti? Continuate a leggere per scovare le vostre preferite o, più semplicemente, le più adatte alle vostre esigenze.

Se vi state chiedendo come utilizzare l’uva fresca in preparazioni dolci e salate perfette per esaltarla al meglio, non avete che l’imbarazzo della scelta: tra gli antipasti, i primi piatti ed i secondi che trovate sotto potreste creare un menù a tema.

Non dimentichiamo i dolci con l’uva: cotta o meno, regala ai dessert una marcia in più.

  1. Insalata di uva e caprino: pietanza fresca e sfiziosa, risulta leggera e gradevole al palato. Ottima sia come contorno che come secondo veloce.
  2. Capesante con uva: ricetta di Alessandro Borghese, si tratta di un antipasto raffinato che è possibile inserire nel menù di una cena formale a base di pesce.
  3. Antipasto di uva e gorgonzola: pronto in 5 minuti, completa alla grande il menù di un pranzo o di una cena autunnale in compagnia.
  4. Uva con formaggio e pistacchi: altro antipasto di facile esecuzione ma dalla massima resa.
  5. Risotto con uva e salsiccia: primo piatto rustico basato su un incontro il cui successo è già ampiamente collaudato.
  6. Salsicce con uva bianca: un secondo piatto ricco che porta la firma di Anna Moroni. Ideale per il pranzo della domenica.
  7. Strudel con uva e fichi: un involucro di pasta sfoglia da farcire con la frutta del momento: ideale come dolce di fine pasto.
  8. Crema all’uva bianca: un dolce da gustare al cucchiaio alla fine dei pasti o per una merenda nutriente.

Foto | Mario Spann, Francesca Longo, shok, clada74

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-09-2017