Il frullato di avocado e cioccolato può costituire la preparazione perfetta per una merenda sana ma golosa. L’avocado, come è noto, rappresenta un alimento ricco di proprietà delle quali sarebbe un vero peccato non approfittare. Se è vero sia piuttosto grasso (va consumato con moderazione), è anche vero sia ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti.

La ricetta del frullato di avocado è semplice e non richiede che pochi passaggi, ad iniziare dalla pulizia e dal taglio del frutto.

Così come il frullato di avocado e banana, che costituisce una degna variante, è capace di fornire energia saziando fino alla cena ed è adatto anche ai bambini. Si realizza davvero in pochi minuti ma regala piacevoli sensazioni al palato. Va consumato subito, per godere appieno dei benefici della frutta.

Ingredienti

1 avocado maturo
25 gr di cacao amaro in polvere
250 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero di canna
gocce di cioccolato qb (facoltative)

Preparazione

Sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo e tagliatelo a pezzetti.

Trasferiteli all’interno del boccale di un frullatore ed iniziate a frullare.

Unite adesso il latte, lo zucchero ed il cacao amaro in polvere quindi frullate ancora per qualche istante, fino ad ottenere un composto omogeneo.

In questa fase è possibile aggiungere delle gocce di cioccolato. Completata la preparazione trasferite quanto ottenuto dentro gli appositi bicchieri e servite subito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-09-2017