Tralasciando, per una volta, il conteggio delle calorie, non potete non provare la pizza con patate e salsiccia. Pietanza rustica caratterizzata da un gusto pieno, deciso, è imperdibile specie durante le stagioni più fredde dell’anno.

La pizza con patate lesse e salsiccia che ne viene fuori vi permette di poter gustare una pietanza cotta a puntino: lessando preventivamente gli ortaggi non ve li ritroverete semi crudi in bocca ma potrete apprezzarne la consistenza morbida ad ogni morso.

In cerca di varianti? Perchè non provare la pizza con patate salsiccia e provola, anche affumicata, molto più ricca ed allettante, o la pizza con salsiccia e patatine fritte la quale sicuramente piacerà molto ai piccoli di casa?

Ingredienti

1 disco di pasta lievitata
2 patate grosse
2 pezzi di salsiccia
1 mozzarella
sale e pepe
olio di oliva
rosmarino ed origano qb

Preparazione

Lavate le patate, pelatele e tagliatele a fette o a cubetti. Fatele sbollentare in acqua bollente salata per 5 minuti circa, quindi scolatele e tenetele da parte.

Eliminate la pellicina dalla salsiccia e sbriciolatela grossolanamente.

Stendete il disco in una teglia per pizza e conditelo con le patate, con la salsiccia, con la mozzarella tagliata a cubetti e strizzata, con l’olio di oliva, il sale, il pepe e gli aromi.

Fatela cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a 200 °C.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-10-2017