Pasta e ceci: le ricette più buone da provare
Guarda la galleria: Pasta e ceci: le ricette più buone da provare
La ricetta classica della pasta e ceci ci regala uno dei comfort food più apprezzati delle stagioni fredde. Immaginate di ritrovarvela davanti tutta fumante, magari al rientro da una lunga giornata passata fuori casa.
La pasta e ceci classica e originale è insuperabile. Tuttavia è possibile portarne in tavola numerose varianti, tante quanti sono gli ingredienti da poter abbinare a tale legume e, fidatevi, sono numerosi.
Ogni regione, poi, ha una propria versione che vanta con orgoglio. Tra le più apprezzate ci sono la pasta e ceci alla calabrese, alla siciliana ed alla napoletana. Ognuna di queste cela dietro una lunga tradizione alle sue spalle.
Realizzabile con i ceci precotti, per un risultato molto più veloce, con quelli secchi o in scatola, tale primo piatto ha il grande vantaggio di piacere anche ai bambini.
Leggi anche: Ceci, ricette veloci e gustose da provare
Pasta e ceci, le ricette più buone
- Pasta e ceci tradizionale
- Pasta ceci e gamberetti
- Pasta con avocado e ceci
- Pasta cicoria e ceci
- Pasta fredda melanzane e ceci
- Pasta vongole e ceci
Un suggerimento: se vi state chiedendo come fare una pasta e ceci cremosa, non dovrete fare altro che frullare una parte di legumi prima di unire la pasta, quindi proseguire come di consueto.
Leggi anche: Le migliori ricette con i ceci precotti
Photo | Pinterest, Luca Nebuloni, Maggie Hoffman
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Pasta e ceci: le ricette più buone da provare inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.