[blogo-gallery id=”208817″ layout=”photostory”]

Il 17 marzo si festeggia San Patrizio, una ricorrenza che in Irlanda è una vera e propria festa nazionale. San Patrizio è stato un vescovo ed è oggi patrono dell’Irlanda e degli irlandesi, la sua festa è una delle più amate e in cui scorrono fiumi di birra, una giornata spensierata a base di menù verdi e deliziosi! Il St. Patrick Day è una ricorrenza irlandese ma che è stata accolta anche da noi in Italia, in fondo ogni occasione è buona per brindare con una Guinnes! Anche qui su Gustoblog partecipiamo al St. Patrick Day con un menù verde di San Patrizio, piatti sfiziosi e facili da accompagnare a birre ghiacciate!

  • Carciofi fritti: un piatto primaverile e sfizioso che potete fare con i carciofi freschi che in questo periodo si trovano molto facilmente. Potete accompagnare i carciofi con la maionese o con un po’ di purè di patate.
  • Ravioli verdi con ricotta e spinaci: un classico dei giorni di festa che potete condire con un pesto di spinaci e panna oppure di noci.
  • Zuppa di piselli: una minestrina verde e salutare da servire con i crostini e olio extravergine di oliva.
  • Salmone con insalata mista: tranci di salmone da accompagnare con un’insalatina mista di lattuga e avocado, un piatto leggero e nutriente, ma anche molto carino da portare in tavola. Un’alternativa, non verde ma tradizionale, è lo stufato alla Guinness con patate, un piatto davvero buonissimo e perfetto per i primi freddi.
  • Cupcake verdi St. Patrick Day: tortine deliziose a base di Guinness e cioccolato da servire con un frosting al formaggio verde brillante e gustare in onore di San Patrizio! Se volete provare un dolce davvero speciale provate la Guinness cake al cioccolato, un dolce particolare e irresistibile!

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-03-2018