Cosa mangia la Regina Elisabetta? Quali sono i suoi piatti preferiti e cibi che non mangerebbe mai e poi mai? La Regina Elisabetta II segue un’alimentazione piuttosto noiosa, non è assolutamente golosa, non ama variare e si vocifera che si nutra solo per stare in piedi e per essere in forma, in fondo per arrivare alla sua età così in forma, è chiaro che è seguita molto bene da tutti i punti di vista. Una ipotetica lista dei piatti preferiti della Regina Elisabetta rischierebbe di essere molto corta dato che la sua unica vera passione sono le mousse di cioccolato e mango, un dolcetto che nel frigorifero di Buckingham Palace non manca mai.

È decisamente più divertente la lista di tutto ciò che la Regina Elisabetta non mangia e non mangerebbe mai, piatti di uso comune che per lei sono assolutamente out.

  • La pasta non rientra tra i piatti preferiti della Regina, predilige i secondi magri e non troppo complicati. Sarebbe dunque impossibile invitarla a pranzo e servirle le lasagne o un bel piatto di pasta al forno. Stesso discorso per le patate, la Regina non le mangia, a quanto pare cerca di ridurre al minimo gli amidi.
  • La carne della Regina deve essere sempre ben cotta, guai a servirle una bistecca al sangue. Mia cara Elisabetta, prima o poi una fiorentina dovresti proprio assaggiarla!
  • Anche in fatto di uova la Regina ha le sue preferenze, non mangia le uova bianche perché ritiene che quelle beige/marroncine abbiano un sapore migliore.
  • Aglio e cipolla vanno dosati con parsimonia nei piatti della Regina, non sopporta il sapore troppo intenso, ne per lei, ne tanto meno per l’alito dei suoi ospiti.
  • Come ogni persona capricciosa la Regina non mangia la crosta del pane, a lei viene servita solo la parte morbida e ariosa della mollica. Ma sono certa che avrà preferenze anche su quanto soffice debba essere la mollica!
  • Mai e poi mai la Regina Elisabetta mangia frutta fuori stagione, preferisce seguire i ritmi della natura (come Harry e Meghan) e rinunciare alla sua frutta preferita se questa è maturata sotto delle lampade invece che al sole.
  • Ci sono curiosità simpatiche anche sulla questione banane, che la Regina mangia ma solo con forchetta e coltello. La banana va incisa ai due lati, con forchetta e coltello si estrae il frutto che viene tagliato a rondelle e mangiato con una forchettina da dessert.
  • E per finire il , la Regina Elisabetta beve solo l’Earl Grey, rigorosamente senza zucchero e con un pochino di latte.

via | rd

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-03-2018