Se siete stanchi dei soliti primi piatti, la pasta con mango e gamberi può rappresentare una botta di vita in tavola. Un primo dal gusto fresco, insolito, non banale e dalla massima resa adatto alle stagioni più caldde.

La pasta al mango è la pietanza adatta da preparare agli amici nell’ambito di una cena etnica: unisce il gusto della frutta e del pesce e costituisce, allo stesso tempo, un primo raffinato.

Così come il risotto con mango e gamberetti, che potrete comunque provare se preferite il riso, anche questo primo si realizza molto facilmente: ecco come.

Ingredienti

350 gr di pasta
1 mango maturo
250 gr di gamberi
tabasco qb
curry qb
noce moscata
olio di oliva
sale e pepe

Preparazione

Sbucciate il mango e prelevatene la polpa matura. Trasferitela in un frullatore e frullatela a lungo insieme ad un cucchiaio di olio, al tabasco, il curry e la noce moscata. Dovrete ottenere una crema liscia e densa.

Nel frattempo, in una padella con un filo di olio, unite i gamberi già sgusciati e fateli saltare per qualche minuto regolando di sale e pepe. Fate cuocere la pasta al dente, scolatela nella padella con i gamberi e unite la crema di mango. Fate insaporire solo qualche istante e trasferitela nei piatti da portata. Servitela calda.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-05-2018