Le uova sode al tonno per i pranzi estivi

Volete preparare qualcosa di semplice, veloce e sfizioso? Provate le uova sode al tonno, un secondo saporito e adatto a tutta la famiglia

uova sode al tonno

La ricetta delle uova sode al tonno è un secondo sfizioso e molto semplice che risolve pranzi e cene in pochissimi minuti, si può fare in anticipo o all’ultimo momento ed il risultato è garantito! Le uova sode al tonno sono delle uova alla diavola farcite con il tonno e qualche filetto di acciuga, le potete personalizzare a piacere e guarnire con fettine di sedano o di finocchio oppure con le uova di lompo.

Ingredienti


    4 uova
    2 scatolette di tonno piccole
    Maionese
    Ketchup
    1 cucchiaio di parmigiano
    Sale
    2 filetti di acciuga
    uova di lompo

Preparazione


Mettete le uova in una pentola piena di acqua fredda, portatele sul fuoco e cuocete per 8 minuti da quando l’acqua inizia a bollire. Fate raffreddare le uova in acqua fredda e poi sgusciatele.

Tagliate le uova a metà, mettete gli albumi in un piatto e i tuorli in una ciotolina. Lavorate i tuorli con il tonno ben sgocciolato, le acciughe e poi un po’ di ketchup e di maionese. Il parmigiano ci sta bene, decidete voi se metterlo o se siete dei puristi che non amano il formaggio con il pesce.

Farcite gli albumi sodi delle uova con il composto al tonno e guarnite con le uova di lompo.

Se preparate le uova al tonno in anticipo mettetele in frigorifero e copritele con la pellicola trasparente.

  • shares
  • Mail