[blogo-gallery id=”211215″ layout=”photostory”]La bella stagione ci mette addosso la voglia di piatti semplici ma sfiziosi adatti a pranzi poco impegnativi ma che non ci lascino insoddisfatti. Esattamente come le insalate estive con pollo, che piacciono a tutti, sono subito – o quasi – pronte e regalano piacevoli sensazioni al palato.

Se l’insalata di pollo con maionese piace molto ai bambini, quella classica, da preparare con il pollo lesso o grigliato, si presta a numerose aggiunte per accontentare tutti i gusti e le esigenze, come quelle di chi sia a dieta (vedi l’insalata di pollo con verdure light).

Ed allora, cosa aspettate? Sotto 6 proposte da non perdere.

6 insalate estive con pollo adatte al pranzo

  1. Insalata di pollo di Cotto e Mangiato. Da poter preparare anche con gli avanzi di pollo grigliato, si realizza con pochi altri ingredienti quali sedano, senape e maionese.
  2. Insalata di pollo e peperoni: è leggera, semplice da preparare e molto allettante. Unite a piacere olive nere, capperi ed acciughe.
  3. Insalata di farro e pollo con il Bimby: più che una semplice insalata. Questo è un piatto unico estivo a tutti gli effetti.
  4. Insalata fredda di pollo e verdure: capace di risolvere pranzi e cene in tutta semplicità, si presta ad essere preparata in anticipo e conservata in frigo anche per un paio di giorni.
  5. Insalata di pollo e ananas: una versione particolare, con l’aggiunta della frutta, da non poter non portare in tavola durante la bella stagione.
  6. Insalata di pollo e maionese: talmente semplice che si può adattare ai gusti di tutta la famiglia. I bambini la adoreranno.


Photo | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-06-2018