La ricetta dell’avocado toast dolce è perfetta per iniziare alla grande una nuova giornata o per uno spuntino pomeridiano rigenerante. Semplice e veloce da preparare, regala un pieno di gusto e salute in tutta naturalezza. Ovviamente potrete scegliere di farcirlo con la frutta a disposizione. Oltre le banane ed i kiwi si prestano le albicocche ed i frutti di bosco.

Tra i toast dolci questo è sicuramente originale. Adatto agli amanti di un’alimentazione sana e bilanciata, la colazione non sarà più la stessa. Ecco come prepararlo in poche mosse.

Ingredienti

4 fette di pane in cassetta
1 avocado
1 banana
2 kiwi
1 cucchiaio di zucchero di canna
semi di chia
miele

Preparazione

Fate tostare le fette di pane in cassetta su una piastra o nel tostapane. Nel frattempo sbucciate l’avocado ed eliminate il nocciolo, trasferitelo in una ciotola e schiacchiatelo bene con una forchetta, quindi unite lo zucchero di canna (più o meno, a seconda dei gusti) ed amalgamate bene fino ad ottenere una crema.

Sbucciate la banana ed i kiwi e tagliateli a fette, quindi ritagliateli a piacere con degli stampini a forma di fiori. Adesso spalmate la crema di avocado sul pane creando uno strato uniforme e farcite con le banane ed i kiwi. Completate con dei semi di chia sparsi sopra e, a piacere, con un filo di miele. Gustate subito.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-07-2018