Come si mangiano i fiocchi di latte? La domanda ricorre spesso spontanea quando, aprendo lo sportello del frigo, ce ne ritroviamo una confezione da consumare. Una buona idea può consistere in un primo come la pasta con fiocchi di latte e tonno. Semplice, veloce, appagante e nutriente, cosa volere di più?

Tra i primi piatti con i fiocchi di latte questa spicca per il suo sapore, che si può completare alla grande (anche in termini di colore, perché no?) con dei pomodorini tagliati a pezzetti.

Servitela nell’ambito del pranzo estivo in famiglia ed avrete fatto contenti tutti i componenti, bambini compresi!

Ingredienti

320 gr di pasta
200 gr di fiocchi di latte
2 scatolette di tonno sott’olio
olio extravergine d’oliva qb
1 spicchio di aglio
basilico fresco
prezzemolo fresco
sale e pepe

Preparazione

Versate in una padella antiaderente dell’olio ed unite lo spicchio di aglio. Accendete la fiamma e fatelo rosolare, quindi aggiungete anche il tonno sott’olio opportunamente sgocciolato e sminuzzato. Fate insaporire bene unendo anche le erbe aromatiche tritate.

Nel frattempo mettete a scaldare l’acqua per la pasta. Giunta a bollore, salatela e buttate il formato prescelto. Scolate i fiocchi di latte in modo da eliminare il liquido presente nella confezione ed uniteli in padella.

Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Fate insaporire qualche istante, quindi servitela nei piatti da portata e gustate subito.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-06-2018