Il miglior pasticcere del Mondo? E’ Cédric Grolet
Deve essere una grande soddisfazione, a soli 32 anni, essere considerato il miglior pasticcere del Mondo, specie se a deciderlo è una giuria di esperti, quella del World’s 50 Best Restaurants. Del resto, Cédric Grolet, non è certo un novellino nel campo della pasticceria: basti pensare ai fruttini ripieni e ai suoi dessert che sembrano essere oggetti di design.
Cédric, giovane ed eclettico pasticcere francese, ha saputo coniugare arte e pasticceria. Le sue creazioni, da mangiare con gli occhi, sono dei piccoli capolavori contraddistinti da una perfezione insuperabile. Come non citare il suo cubo di Rubik? Composto da ben 27 cubetti di vario gusto – nei quali frutta e aromi si fondono magistralmente – è quasi un peccato addentarlo.
Il titolo di The World’s Best Pastry Chef 2018 non è caduto dal cielo. Se l’è meritato, Cédric, dopo avere ottenuto, a partire dal 2015, numerosi prestigiosi riconoscimenti. Tra questi, quello come miglior pasticciere secondo il magazine Le Chef e miglior pasticciere di ristorante 2017 per Les Grandes Tables du Monde.
Come se non bastasse, Alain Ducasse l’ha fortemente voluto nel suo ristorante bistellato, nel quale oggi riveste il ruolo di capo pasticcere.
Tra i suoi dolci più famosi, oltre i dessert realizzati prendendo in prestito dalla pittura la tecnica del trompe l’oeil, ci sono gli scones, la Sainte-Honore e la Tarte aux Pommes.
Photo | via Pinterest
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il miglior pasticcere del Mondo? E' Cédric Grolet inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.