Biscotti senza latte al cioccolato, la ricetta golosa

Voglia di biscotti al cioccolato ma intolleranti al lattosio? Seguite questa ricetta!

Biscotti senza latte al cioccolato, la ricetta golosa Tra le ricette dei dolci senza latte al cioccolato c'è quella, golosa, di questi biscotti. Leggeri, friabili, profumati, sono un vero peccato di gola. Senza lattosio, sono anche a prova di intolleranza, cosa volere di più?

I biscotti senza latte al cioccolato, una volta cotti, si conservano per qualche giorno all'interno di una scatola di latta mantenendo la loro fragranza al meglio. Se siete in cerca di biscotti senza lattosio non potete non provare questa ricetta. Potete anche arricchirli con delle gocce di cioccolato fondente o con della granella di nocciole, per un risultato ancora più appagante.

Senza burro, veloci da realizzare, ecco come procedere per ottenerli in poche mosse.


Ingredienti

240 gr di farina 00
15 gr di cacao amaro in polvere
120 ml di olio di semi di mais
100 gr di zucchero
1 uovo ed 1 tuorlo
1 pizzico di sale

Preparazione

Mescolate la farina 00, il cacao amaro in polvere, lo zucchero ed il sale. Create una fontana e, al centro, versate a filo l'olio di semi incorporandolo gradatamente agli altri ingredienti. Aggiungete l'uovo ed il tuorlo ed impastate bene il tutto. Ottenuta una palla liscia, avvolgetela nella pellicola e ponetela in frigo per circa 30 minuti.

Trascorsi questi, stendete la pasta su un piano infarinato con il mattarello e create dei biscotti con le apposite formine. Trasferiteli su una teglia rivestita di carta forno e poi in forno già caldo a 180 °C per circa 10 minuti. Sfornate, fate raffreddare e gustate.

Photo | iStock

  • shares
  • Mail