La ricetta della zucchina lunga ripiena

In cerca di idee su come utilizzare la cucina lunga in cucina? Fatela ripiena! Gusto e successo assicurati.

La ricetta della zucchina lunga ripiena La ricetta della zucchina lunga ripiena risulta perfetta per fare mangiare le verdure agli adulti restii ed ai bambini capricciosi. Si tratta di una preparazione sfiziosa e particolare che non può che suscitare una certa acquolina. Preparare la zucchina siciliana ripiena è molto semplice: versatile in quanto è possibile farcirla con i più svariati ingredienti, si presta sia al pranzo che alla cena e può essere accompagnata anche solo con un contorno di verdure miste ed una fetta di pane.

Non può non essere provata almeno una volta: non la lascerete più. Di seguito la ricetta della zucca verde lunga con carne macinata: Nel caso in cui siate vegetariani, sostituitela con un mix di polpa di zucchina cotta in padella mescolata con uova e grana grattugiato.

Ingredienti


400 gr di carne macinata
1 spicchio di aglio
2 uova
100 gr di pane raffermo
1 mozzarella
sale e pepe
olio di oliva
1 zucchina lunga verde

Preparazione

Lavate bene la zucchina, eliminatene le estremità e tagliatele a pezzi grossi. Svuotateli dell'interno e tagliatelo a cubetti. Fate lessare le zucchine svuotate in acqua bollente salata per circa 8 minuti, quindi scolatele e tenetele da parte.

Fate soffriggere la polpa tagliata a cubetti in un tegame con poco olio ed aglio. Eliminate quest'ultimo, regolate di sale e pepe e tenete da parte. In una ciotola lavorate la carne macinata con le uova, la mollica di pane raffermo, la mozzarella a cubetti. Unite la polpa della zucchina e regolate di sale e pepe. Mescolate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo, quindi utilizzatelo per farcire le zucchine con l'aiuto di un cucchiaino.

Disponete le zucchine in una teglia unta di olio e fatele cuocere in forno caldo per 30-40 minuti a 200° C.


Photo | iStock

  • shares
  • Mail