La ricetta di questi biscotti al cioccolato di Marco Bianchi non può che prendere per la gola i più golosi. A base di ingredienti sani e ben bilanciati tra di loro, si tratta di una preparazione da gustare a cuor leggero, rispettando dosi e procedimento sottostanti.

Tra le ricette dolci per bambini di Marco Bianchi questa è una delle più apprezzate: diciamoci la verità, anche gli adulti li amano. Come fare a resistere, del resto, a dei biscotti con gocce di cioccolato friabili e deliziosi come questi? Se conservati adeguatamente, si mantengono al meglio per diversi giorni. Ecco come farli.

Ingredienti

200 g farina di mais integrale
100 g farina di riso integrale
80 g zucchero a velo integrale
60 ml olio di semi di mais bio
70-80 ml bevanda alla mandorla
1/2 bustina di lievito per dolci
1 limone
150 g gocce cioccolato fondente

Procedimento

Versate in una ciotola abbastanza grande la farina di mais integrale, la farina di riso integrale, il lievito per dolci e lo zucchero a velo. Mescolate con un cucchiaio per miscelare bene gli ingredienti. Unite la scorza di limone grattugiata ed aggiungete anche le gocce di cioccolato.

Unite adesso l’olio di semi e la bevanda di mandorla, quindi mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto morbido ma omogeneo. Utilizzando l’apposito strumento per dosare le palline di gelato, prelevate delle quantità di impasto da porre su una teglia coperta con carta forno.

Fate cuocere i biscotti con gocce di cioccolato a 180°C per 20-30 minuti. Una volta cotti, tirateli fuori dal forno, fateli intiepidire e gustateli subito, altrimenti conservateli all’interno di una scatola di latta per preservarne la fragranza.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-10-2018