[blogo-gallery id=”213717″ layout=”photostory”]

Il Big Mac festeggia 50 anni, un traguardo importante per uno dei panini più amati di sempre! McDonald’s ha lanciato sul mercato il Big Mac il 20 settembre nel 1968 e solo per oggi sarà venduto in tutto il mondo al prezzo simbolico di 50 centesimi. Il ricavato delle vendite di questi panini sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

Il Big Mac è stato inventato da Jim Delligatti, un imprenditore italo americano che gestiva un McDonald’s in Pennsylvania, fu lui ad avere l’intuizione di raddoppiare la carne e rendere quindi questo burger un piatto completo e goloso. Ma com’è fatto il Big Mac? Un panino morbido con semi di sesamo farcito con due burger di carne di manzo , cipolle, cetriolini sottaceto, formaggio filante, la lattuga e la salsa speciale. Sette centimetri di puro godimento nati in Pennsylvania ma che, ben presto, sono stati diffusi in tutti i McDonald’s degli Stati Uniti e poi, successivamente anche nel resto del mondo.

Il Big Mac è un’istituzione, un panino iconico e buonissimo perfetto per ogni occasione che da 50 anni delizia i nostri palati.

Come fare un Big Mac in casa

Ingredienti

    1 panino buns con i semi
    240 gr di carne tritata di manzo
    1 cucchiaino di senape
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva
    2 fette di Cheddar
    2 foglie di lattuga
    Cetriolini sott’aceto
    Salsa rosa
    Fettine di cipolla

Preparazione

Lavorate la carne di manzo con sale, pepe e senape, formate due hamburger e cuoceteli in padella con l’olio fino a quando saranno ben cotti.

Tagliate il panino in tre parti e scaldatele in una padella antiaderente. Prendete il panino e sul fondo mettete la salsa, delle fettine di cipolla, la lattuga e una fetta di Cheddar e un hamburger, mettete poi la parte centrale del panino e procedete con cipolla, salsa e cetriolini a fette, mettete sopra la carne, il formaggio e poi l’ultima parte del pane.

Servite subito con la carne e il pane ben caldi e il formaggio filante.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-09-2018