[blogo-gallery id=”213885″ layout=”photostory”]

Programmi per la Festa dei nonni? Pranzo in famiglia con un menù degno dell’occasione? Allora delle ricette facili ma sfiziose vi tornerenno di certo utili.

Un menù per la Festa dei nonni indicato per la ricorrenza deve essere a base di preparazioni adatte a tutti i componenti della famiglia, soprattutto dei bambini. Meglio non strafare: un antipasto semplice, un primo piatto che non richiede troppo tempo in cucina, un secondo che piace a tutti, un contorno corroborante ed un dolce pronto a prendere per la gola, tutto qui.

Tra le ricette per la Festa dei nonni, queste sono facili ma gustose ed anche piuttosto veloci. Insomma, compongono il menù perfetto: mettetevi all’opera.

Menù Festa dei nonni

  1. Crostini con formaggio e miele: basati su un abbinamento veramente sfizioso, potete personalizzarli a piacere con pane, formaggio e miele di tipo diverso.
  2. Pasta pesto e ricotta al forno: alternativa alle solite lasagne al ragù – che sono comunque sempre gradite – questo piatto è ricco e gustoso e si prepara con il minimo sforzo.
  3. Polpette di carne: le polpette mettono tutti d’accordo. Classico secondo piatto della cucina italiana, sono sfiziose e versatili.
  4. Purè di patate e zucca: in un menù tanto familiare non poteva mancare un comfort food come questo. Impossibile non chiedere il bis.
  5. Crostata con ricotta e marmellata di fichi: in pieno autunno questo dessert è una coccola per il palato. La solita ed inimitabile crosta friabile racchiude un ripieno dolce e cremoso.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-10-2018