Che ne dite di provare questi deliziosi biscotti morbidi alle mele? Ottimi per accompagnare il tè ma anche da gustare a colazione con il latte o in un qualsiasi altro momento della giornata, i biscotti morbidi alle mele e cannella sono senza burro e risultano leggeri ma estremamente golosi per via sia del loro profumo – l’odore della spezia è inconfondibile – che della loro consistenza.

Incredibile l’aroma sprigionato durante la cottura: la cucina prima, e la casa poi, verranno invase. Il segreto della loro bontà sta sia nella loro morbidezza, che nel loro dolce ed aromatico sapore. Perché non provarli alla prima occasione? I biscotti morbidi alle mele con ricotta sono strabuoni e non deludono mai.

Ingredienti

1 uovo
120 gr di zucchero
100 gr di ricotta
50 ml di olio di semi
270 gr di farina 00
30 gr di fecola di patate
200 gr di mele
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
succo di un limone
latte qb
cannella qb

Preparazione

Preriscaldate il forno a 180°C. Foderate una teglia con un foglio di carta forno e tenetela da parte. Eliminate la buccia alle mele e tagliatele a pezzetti. Trasferitele in una ciotola e irroratele con il succo di limone. Spolveratele con la cannella e tenetele da parte. In una ciotola capiente mescolate l’uovo, lo zucchero, la ricotta, l’olio di semi quindi aggiungete la farina setacciata con la fecola ed il lievito. Se l’impasto dovesse risultare duro aggiungete poco latte. Unite per ultime le mele e mescolate bene quindi, con l’impasto ottenuto, create delle palline delle stesse dimensioni e ponetele sulla teglia precedente, le une distanziate dalle altre. Trasferite in forno caldo a 180°C e fatele cuocere per circa 15 minuti o fino a quando risulteranno dorate.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-12-2018