Il mixer è un elettrodomestico da cucina molto utile, forse tra i più versatili e comodi che possono essere utilizzati per molte preparazioni. Oggi vediamo insieme come fare una torta con il mixer, un metodo facile, velocissimo e infallibile che vi farò sporcare solo la ciotola del mixer e un cucchiaio. Con il mixer è possibile fare anche gli impasti dei biscotti, il burro di nocciole e mandorle, l’impasto della pizza e tantissimo altro.

Ingredienti

    3 uova
    100 gr di cioccolato fondente
    220 g di farina
    100 g di zucchero semolato
    120 g di burro
    1 bustina di lievito
    un pizzico di sale
    zucchero a velo

Preparazione

Mettete nel mixer le uova e lo zucchero e mescolate a bassa velocità per un minuto. Nel frattempo spezzettate il cioccolato , mettetelo in una ciotolina e aggiungete il burro, fate sciogliere tutto nel microonde fino ad avere un composto cremoso. Fate intiepidire qualche minuto.

Versate il cioccolato fuso nel mixer e mescolate, poi unite il sale, il lievito e la farina e mescolate ad alta velocità fino ad avere un composto omogeneo. Se occorre raccogliete l’impasto lungo i bordi con un cucchiaio e mescolate di nuovo.

Imburrate e infarinate uno stampo per torte, versate il composto e livellate la superficie. Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa. Guarnite la torta con lo zucchero a velo e servite.

Foto | pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-03-2019