Amanti di uramaki, hosomaki e temaki a rapporto, oggi 18 giugno 2019 si celebra l’International Sushi Day, una ricorrenza che farà la felicità di tutti i sushi lovers. Il sushi è un piatto di origine giapponese che ormai è entrato di diritto tra le abitudini degli italiani, al punto che il 9% di tutte le prenotazioni online per il cibo a domicilio è proprio il sushi!

Il sushi è un piatto bilanciato e sano a base di riso, pesce e verdure che si presta a numerose varianti, si può preparare con il pesce crudo ma anche con i gamberi in tempura o i filetto bolliti, cotti al vapore o fritti. Si può optare per il sushi vegetariano e vegano a base di tofu, seitan e verdure, oppure prediligere quelli con verdure e formaggio spalmabile tipo philadelphia. Il sushi quindi non va associato solo al pesce crudo, se non vi piace o non vi fidate, potete optare per tanti altri gusti.

L’International Sushi Day si celebra in tutto il mondo e unisce idealmente tutti gli amanti di roll e sashimi, una giornata per dichiarare a gran voce il proprio amore per il sushi e, magari, approfittare della ricorrenza per ordinarlo nel vostro ristorante di fiducia o per farlo in casa.

La preparazione del sushi richiede vari passaggi ed è un po’ lunga, ma vedrete che ogni sforzo verrà ampiamente ripagato dalla bontà del piatto e dalla soddisfazione di aver tutto da soli. Vi proponiamo alcune ricette semplici che potete provare, l’importante è acquistare un ottimo riso per sushi e prepararlo con qualche ora d’anticipo.

Ricette sushi

Foto | pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-06-2019