In cerca di idee per la colazione con l’avocado? Le ricette dolci e salate da poter preparare sono tante, basta semplicemente assecondare i propri gusti. Se una cosa è certa, è che l’avocado a colazione fa bene, e non solo nel bodybuilding: si tratta di un frutto dai valori nutrizionali importanti.

E’ ricco di fibre, di grassi buoni, di vitamine del gruppo B, K, E e C, di sali minerali quali il potassio, e tanto altro.

Per una colazione dolce con l’avocado si può pensare a frullati, smoothies, creme e dessert al cucchiaio da leccarsi i baffi, ricchi di proprietà nutritive, specie se abbinati ad altra frutta fresca e secca.

Deliziosa può diventare una colazione con avocado e yogurt: basta unirli in una ciotola, magari dopo avere frullato il frutto, e mescolarli insieme dolcificando a piacere con dello sciroppo di acero o dello zucchero di canna. Da provare è anche l’avocado con il miele: le altre ricette le trovate sotto.

7 idee per una colazione con l’avocado

  1. Brownies con avocado: dei brownies fit senza burro pronti a sorprendere il palato.
  2. Toast con avocado e uovo : una ricetta salata per colazione per sfruttare al meglio le proprietà dell’avocado.
  3. Macedonia con mango e avocado: in qualsiasi colazione che si rispetti non dovrebbe mancare la frutta, e questa ricetta si presta alla grande.
  4. Avocado toast dolce: se preferite la versione dolce, il toast con avocado viene reso gradevole al palato con l’aggiunta dello zucchero di canna e di altra frutta fresca.
  5. Smoothie di avocado: bevanda sana da realizzare in pochissimi minuti e da consumare subito, prima di scappare di casa al volo.
  6. Frullato di avocado e cioccolato: è capace come pochi di fornire energia saziando fino all’ora di pranzo.
  7. Torta all’avocado e cioccolato: indicata per la colazione di tutta la famiglia (l’unica pecca è che dovrete accendere il forno).

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-06-2019