La preparazione delle tartine al caviale rappresenta quasi un obbligo nell’ambito di un menù festivo che si rispetti, specie se a base di pesce. Tra gli antipasti di caviale, questi finger food sono tra i più semplici da preparare ma allo stesso tempo fanno fare sempre un’ottima figura con i propri ospiti. Insieme alle tartine al salmone ed a quelle al tonno sono tra le più gettonate e sono le prime, in genere, a scomparire dai vassoi.

Avete una festa in programma? Inseritele tra le proposte per l’aperitivo: sarà un vero piacere gustarle sorseggiando un bicchiere di vino bianco frizzantino tra una chiacchiera e l’altra. Come fare le tartine al caviale rosso e nero? Potrete arricchirle con il mascarpone o con la maionese da usare come base a seconda dei gusti. Buon appetito!

Ingredienti delle tartine al caviale

100 gr di caviale rosso e/o nero
8 cucchiai di maionese o mascarpone
pane per tramezzini qb
sale e pepe
prezzemolo

Preparazione delle tartine al caviale

Tagliate il pane per tramezzini con un coltello oppure con gli appositi stampini ottenendo dei tondi o delle stelline. Adesso prelevate con un cucchiaino dal barattolo la maionese (o in alternativa il mascarpone) e spalmatela su ogni tartina creando uno strato omogeneo. Spolverate sopra poco pepe nero e del prezzemolo tritato a piacere. Completate le tartine farcendole con una generosa dose di caviale rosso o nero, quindi disponetele su un vassoio decorandole a piacere con dei ciuffetti di aneto o altra erba aromatica a scelta e servite.

Altre tartine da provare

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-12-2018