Quali sono le migliori ricette light con verdure che possiamo portare con gusto sulla nostra tavola per depurarci dopo le feste di fine anno? Se le inevitabili abbuffate delle celebrazioni natalizie e di Capodanno hanno lasciato un brutto strascico sul nostro organismo, ecco delle ricette per depurarsi senza rinunciare al gusto.

Ovviamente le migliori ricette light con verdure devono prevedere ortaggi di stagione ed ecco che i nostri consigli sulla spesa di gennaio possono fare al caso vostro: è molto importante portare sulla tavola solo prodotti di stagione, del periodo per poter non solo godere di tutti i benefici, ma anche per cercare di risparmiare un po’, soprattutto se li prendiamo da campi e orti vicino a casa nostra.

La cottura delle verdure deve essere light, quindi dimenticate fritti e soffritti: meglio cuocere al vapore, bollire le verdure o cuocerle alla griglia e al forno e poi condirle con dell’olio extra vergine di oliva a crudo. Possono diventare ottimi contorni, ma anche sfiziosi antipasti e aperitivi da gustare con leggerezza con amici e famigliari.

Ecco, allora, alcune ricette light con verdure che potete provare a portare sulla vostra tavola:

La ratatouille light al forno

Insalata di quinoa e verdure

Caponata di verdure al forno

Involtini di zucchine

Verdure al forno gratinate

Melanzane light al forno

Vellutata di verdure

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-01-2014