La ciambella alla zucca è uno dei dolci di Halloween più buoni e semplici che potete preparare in casa, è perfetto per tutta la famiglia, è ottimo anche da gustare a colazione! Questo dolce lo potrete decorare a piacere con zuccherini, glassa, nutella o cioccolatini a tema horror, lasciatevi guidare dalla vostra fantasia e dai vostri gusti.

Ingredienti

    300 gr di zucca pulita
    150 gr di zucchero di canna
    150 gr di farina
    70 gr di gocce di cioccolato fondente
    180 gr di burro
    4 uova
    1 bustina di lievito per dolci
    1 cucchiaino di cannella

Preparazione

Avvolgete la zucca con la carta da forno, formate un cartoccio e mettetela in forno a 190°C per 15 – 20 minuti, si deve ammorbidire. Schiacciate la zucca con il minipimer in modo da ottenere una purea cremosa.

Montate le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche, poi aggiungete il burro fuso, la cannella e la farina setacciata con il lievito. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo. Unite la purea di zucca e, se volete, anche le gocce di cioccolato, amalgamate tutto e poi versate il composto in uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato. Cuocete la ciambella in forno caldo a 180°C per 35 minuti circa. Guarnite a piacere e servite.

[amazon-ads asin=”B01L20S8L4″ layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-10-2017