[blogo-gallery id=”164526″ layout=”photostory” title=”Ricette di Halloween” slug=”ricette-di-halloween-01″ id=”164526″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

La ricetta di Halloween ideale è quella che si può preparare con ingredienti comuni e con la minima fatica, specie nel caso in cui si sia deciso di organizzare una festa a tema e ci siano parecchi invitati. Avete già chiaro il menù da servire ai vostri ospiti o brancolate nel buio? In questo caso niente paura, vi suggeriamo un menù di Halloween con le migliori ricette da fare in casa per accontentare tutti i gusti.

Iniziamo dall’antipasto: queste tartine salate rappresentano la giusta soluzione per solleticare l’appetito senza però saziare subito. Il menù è ricco di portate allettanti, sarebbe un peccato non gustarle tutte.

Passiamo al primo che, per quanto mi riguarda, deve essere la pasta alla zucca. Riuscite ad immaginare qualcosa di più adatto? Questa versione è particolarmente gustosa, per via dell’aggiunta della pancetta che sa fare il suo dovere, ovvero quello di esaltare il sapore dell’ortaggio, piuttosto delicato in realtà.

Veniamo al secondo, che è ricco e sostanzioso come non mai, la salsiccia con fagioli e pomodori secchi. Piatto rustico, molto saporito e facile da realizzare: la scarpetta è d’obbligo! Non può mancare, però un adeguato contorno. Quello scelto per l’occasione è la zucca in padella con cipolla, leggera quanto basta.

E per concludere in dolcezza ecco la torta a forma di zucca, adatta ai bambini, perfetta per tutti i golosi e da personalizzare a piacere.

Foto | Luca Nebuloni, Kliò, Sara, Rod Waddington, Pinterest di kendal haun

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-10-2015