Oggi si festeggia la Giornata Internazionale della Felicità, un giorno per dire addio a musi lunghi, tristezza e paranoie e concentrarsi su quello che di bello c’è nelle nostre vite. L’International Happiness Day è stato istituito nel 2012 dall’Assemblea Generale dell’ONU e si festeggia ogni anno il 20 marzo, alle porte della primavera. La ricetta della felicità non l’hanno ancora inventata ma forse perché ognuno dovrebbe essere responsabile della propria, capire cosa ci rende felici e ci fa stare bene dovrebbe essere l’obiettivo di tutti noi. La felicità comunque è un sentimento che va a spot, non si può essere felici 24 ore al giorno, ma forse la chiave della felicità è rendersi conto dei momenti felici che viviamo tutti i giorni.

Come dicevamo questa benedetta ricetta della felicità non la conosciamo ancora, ma per fortuna ce ne sono altre che sanno come renderci felici, che riescono a regalare momenti di pura gioia, mentre si gustano, ma anche quando si preparano con tutto l’amore possibile!

Quali sono i cibi che ci rendono felici? Quali i più amati di sempre che solo a pensarli ci viene il buon umore? La lista potrebbe essere potenzialmente infinita perché ognuno ha i suoi gusti, ma ci sono pietanze universalmente buone che mettono tutti d’accordo.

In ordine casuale ecco i cibi che fanno la felicità:

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-03-2018