La torta con muesli e cioccolato per una colazione golosa

Una torta nutriente e golosa diversa dal solito: mettete insieme del muesli e del cioccolato fondente e vedrete che bontà

La torta con muesli e cioccolato per una colazione golosa
Pronti per la ricetta della torta con muesli e cioccolato? Adatta sia alla colazione che alla merenda, è un dolce ricco e nutriente nel quale frutta secca e semi oleosi si fondono golosamente dando vita ad una preparazione adatta a tutta la famiglia.

Se la variante rappresentatata dalla torta con muesli e yogurt riscuote sempre grande successo, questa ha sicuramente una marcia in più: mette a dura prova i più golosi e piace molto ai bambini.

Agli amanti della frutta si consiglia, invece, di optare per la torta con muesli e mele: sostituitene due al cioccolato fondente eliminando anche il cacao amaro: successo garantito!


Ingredienti


125 gr di burro
110 gr di zucchero di canna
150 gr di farina 00
2 cucchiai di cacao amaro
80 gr di cioccolato fondente
1 uovo
60 gr di muesli
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Mescolate la farina setacciata in una ciotola insieme al muesli, allo zucchero, al cacao in polvere ed al lievito per dolci.

Aggiungete il burro molto morbido a cubetti, il ciccolato fondente ridotto a scaglie e l'uovo e mescolate bene. Unite, se necessario, anche poco latte per ammorbidire l'impasto.

Foderate una tortiera con della carta forno e versateci dentro il composto: livellate bene.

Infornate a 180°C per 30 minuti circa. Tirate fuori dal forno, fate raffreddare e servite.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail