La ricetta del daiquiri ci regala un cocktail a base di rum facilissimo da realizzare, i cui ingredienti sono pochi ma di qualità, perfetto per allietare il momento dell’aperitivo.

Ideale per distendere l’atmosfera tra una chiacchiera e l’altra, si tratta di un long drink dal sapore equilibrato – dolcezza, acidità e alcool vi si fondono perfettamente – ed allo stesso tempo rinfrescante.

Da poter realizzare in diverse varianti sfiziose, il daiquiri alla fragola e quello alla banana sono tra queste, il daiquiri è famoso per essere stato il preferito dallo scrittore Ernest Hemingway. Delizioso è il frozen daiquiri, che otterrete seguendo la ricetta che trovate sotto: procuratevi tutti gli ingredienti prestando attenzione alla loro qualità e mettetevi all’opera.

Aggiungetelo alla lista delle bevande alcoliche da offrire ai vostri amici in occasione di un aperitivo in compagnia o di un dopo cena rilassante, farete un’ottima figura.

Così come il mojito e il margarita, anche il daiquiri cocktail merita la pena di essere portato in tavola per deliziarsi in tutta freschezza. Non perdete la ricetta.

Ingredienti daiquiri

2 parti di rum scuro
1 parte di succo di lime fresco
1 parte sciroppo di zucchero
1 fettina di lime
 

Preparazione del daiquiri

Versate tutti gli ingredienti, ovvero il rum scuro, il succo di lime fresco e lo sciroppo di zucchero, nello shaker. Unite il ghiaccio ed iniziate a shakerare. Aprite il contenitore e trasferire in un bicchiere adatto, come quello da Martini, filtrandolo bene. Guarnite con una fetta di lime e gustate subito.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-08-2019